Trentino per tutti - progetto di comunicazione web for all: per operatori, organizzazioni e strutture

 

Accademia della Montagna: progetto web impegnativo e innovativo, premiato al Welcoming Cities

by  IRENE MANZONE


 

eTour ha affiancato Accademia della Montagna nello sviluppo del progetto Trentino Per Tutti facilitando la formazione di un gruppo di progetto rappresentativo delle principali disabilità che ha co-progettato il sito web attribuendogli senso, obiettivi di comunicazione, funzionalità e contenuti.

eTour ha svolto un ruolo chiave alla guida dell'intera iniziativa, dalla fase di progettazione partecipata alla fase di realizzazione del sito web; è stato progettato e realizzato il sistema di informazione e comunicazione finalizzato "alla promozione di prodotti specializzati di un'offerta turistica attenta alla disabilità".

Abbiamo curato lo sviluppo del concept grafico, l'implementazione della tecnologia e il content management del progetto, con le pratiche e le competenze necessarie per rendere il sito web accessibile anche ai disabili, con ogni forma di disabilità.

È questo l'obiettivo principale del nuovo sito www.trentinopertutti.it comunicare il territorio e la sua offerta turistica e non solo a tutte le persone, turisti e residenti, perché possano avere accesso alle informazioni utili sui luoghi e i servizi accessibili in Trentino.

Nel corso dell'evento internazionale Welcoming Cities il sito www.trentinopertutti.it ha ricevuto il riconoscimento come modello esemplare di portale di destinazione attento particolarmente al tema dell’accessibilità, quale buona pratica di accoglienza e spunto per tutti i territori che vogliano porsi in maniera più attrattiva ai loro potenziali visitatori. 

 
 

Potrebbero interessarti anche: