web content manager, web writing & communication

Irene Manzone

Irene Manzone

#questasonoio: dinamica, creativa, scrupolosa e prudente (ops anche impulsiva, critica, pignola, chiacchierona, ... talvolta!). Capace di operare in contesti multi-disciplinari (multi- in generale).
Lavoro per obiettivi, che possono anche diventare fissazioni notturne.
Seguo le mie passioni e questo lavoro è una mia passione!

#Master: nel 2004-2005 ho frequentato la seconda edizione del Master in Tourism Management, organizzato da tsm-Trentino School of Management, per avere uno sguardo complessivo sul mondo del turismo e per approfondire in particolare tutti gli aspetti teorici legati al destination management e al marketing territoriale.

#CMS #aggiornamento #coordinamento: era il 18 luglio 2005 quando per la prima volta misi le mani dentro un CMS e da allora ne ho visti tanti e utilizzati molti.

#webwriting #webusability #userexperience: ho iniziato nel 2005 con il sito ormai defunto di Tiscover Italia, poi nel 2006 come responsabile unica della gestione del sito visitdolomites.com, il progetto interregionale di promozione turistica online delle Dolomiti. E la passione non si è più fermata, pubblico testi online che scrivo, riscrivo, correggo, ritaglio, incollo e abbellisco con amore e soddisfazione.

#sitiweb: da anni collaboro con eTour, adesso sto dalla parte di chi progetta i siti, li realizza, cura la comunicazione, proponendone aggiornamenti e innovazioni. #lavoroconamore

#SEO: è per me oggetto di studio e aggiornamento continuo, la nostra fortuna è essere affiancati da professionisti affermati nel settore.

#socialnetwork: assidua frequentatrice dei Social Network, lo faccio per motivi personali e professionali insieme. Da un lato essere informata in tempo reale sulla vita dei miei amici allieta i miei momenti di nostalgia, dall'altro studiarne le dinamiche comunicative, le forme di aggregazione e di partecipazione mi appassiona. Osservo, seguo e analizzo le evoluzioni degli aspetti comunicativi, nonché di marketing e business che prendono piede nei Social Network, perché poi possa ricavarne progetti da realizzare e temi da trattare negli incontri di formazione in qualità di docente. #impararefacendo

#web2.0 #comunicazione #webmarketing: svolgo da oltre 5 anni attività di formazione in aula per studenti e per imprenditori sui temi legati al Web, alla comunicazione e al web marketing.

#chefuturo: vivere ogni esperienza di progetto come fosse unica e irripetibile!

#lacosapiùimportante: la mia piccola Celeste #cuoredimamma