Lanciata Jesolo Daily News, la "newsletter del buongiorno all'ospite sulle spiagge di Jesolo

Sono 90 le strutture ricettive che consegnano ai loro ospiti la Jesolo Daily News, per comunicare con valore e qualità l'offerta turistica della destinazione.


eTour e la sua visione innovativa di un turismo da mettere a sistema arriva così anche sulla più famosa spiaggia veneta e lo fa affrontando la palestra più rinomata ed impegnativa, forte delle proprie referenze trentine e grazie al rapporto speciale di collaborazione costruito con AJA (Associazione Jesolana Albergatori) e con il Consorzio d’Imprese Turistiche JesoloVenice.


Succede così ogni giorno che tutte le strutture ricettive aderenti ricevano una newsletter personalizzata e anche personalizzabile e in più lingue (italiano, inglese e tedesco) da stampare e portare all’ospite a colazione o a cena per informarlo al meglio di ciò che di giorno accade sul territorio, eventi e manifestazioni, location imperdibili da visitare, le ricette della gastronomia jesolana e tanto altro.


Un prodotto vintage risultato di una tecnologica sofisticata e pervasiva con un sistema redazionale presidiato e che integra in automatico contenuti provenienti da più fonti, dal sito turistico istituzionale Jesolo.it, dal sito del Comune di Jesolo, con i dati meteorologici interoperati dalle fonti dell’Aeronautica Militare. 


«Jesolo Daily News» spiega il presidente AJA, Massimiliano Schiavon «sottende un lavoro di ricerca e messa a punto delle informazioni utili per gli avvenimenti sul territorio e che consente di offrire al turista un quadro sintetico e preciso dell’intrattenimento sul territorio. Pensando ai numeri, già con l’adesione di 80 strutture, significa che quotidianamente 8.000 persone vengono a conoscenza delle attività e dei servizi sul territorio. Se tutte le 360 strutture alberghiere aderissero, per una media di 100 ospiti al giorno, ogni giorno,
solo grazie al circuito alberghiero, 36.000 persone potrebbero essere aggiornate sulle attività, con un potenziale di comunicazione straordinario rispetto a qualsiasi altro strumento mediatico» (fonte: http://nuovavenezia.gelocal.it/venezia/cronaca/2015/06/19/news/jesolo-daily-news-aggiorna-i-turisti-sugli-eventi-1.11646669)