Pergine Spettacolo Aperto inaugura il suo Festival online
Tutti protagonisti nella progettazione del sito web e tutti entusiasti per il risultato di pubblico ottenuto. Il sito web www.perginefestival.it pubblicato nel 2011 è diventato la stella polare dei giovani artisti trentini, italiani e anche internazionali, che trovano in PSA uno spazio di visibilità...
Nato nel 1976, Pergine Spettacolo Aperto è il più longevo dei festival trentini.
È un festival che rompe gli schemi, si rinnova, ricerca e sperimenta nel mondo delle produzioni artistiche.
Attraverso gli strumenti messi a disposizione dal sito web e i social network, è nata una community online che si informa, si esprime e condivide.
Questo è il risultato della progettazione partecipata, che eTour ha promosso e guidato per creare all'interno di PSA un team esperto nella gestione autonoma del sito web.
Il percorso ha dato spazio a tutte le voci del Festival, gli organizzatori, i collaboratori, i volontari e gli artisti. Il sito online dà spazio anche al pubblico, agli appassionati e ai curiosi, che si ritrovano nella passione e nella creatività trasmesse dal team di PSA.
Il progetto è frutto di una collaborazione speciale e proficua tra eTour, che ha curato la progettazione e la realizzazione del sito, e Pupilla, che ha realizzato la grafica e cura l'immagine di Pergine Spettacolo Aperto.
Dal 2011 la collaborazione tra PSA e eTour continua per un efficace management della comunicazione online.
Il sito web si evolve in continuazione, il gruppo di redazione cura i contenuti e gli aspetti di comunicazione online con puntualità e passione.
Il CMS eTourWeb in dotazione al sito web di Pergine Festival ha raggiunto un livello di personalizzazione massima, le sue funzionalità distintive sono:
la gestione delle edizioni passate del Festival, il CMS si adatta negli anni, autogenera l'archivio e propone il nuovo Festival
il nuovo festival viene declinato in programma spettacoli e calendario giornaliero degli eventi
la homepage del Festival può essere gestita con massima flessibilità, scegliendo tra contenuti diversi, video, news, spettacoli, link, …
una mappa interattiva con facilities e location del Festival
un'area stampa dedicata alla comunicazione con i media
Potrebbero interessarti anche:



